Canada e Alaska
Dal 12 Giugno al 02 Luglio 2023
12 Giugno 2023
Partenza dall’aeroporti di Milano con destinazione Calgary, via Francoforte.
Arrivo e noleggio auto all’arrivo e pernottamento
13 Giugno
Giornata dedicata alla scoperta della città più grande della provincia canadese dell’Alberta.
14 Giugno
Partenza alla volta del parco di Banff. Giornata dedicata alla scoperta e pernottamento
15 Giugno
Auto a disposizione per raggiungere il Parco di Banff e pernottamento
A circa mezz’ora dalla città di Banff ci sono numerosi sentieri e passeggiate. Questi passano vicino a laghi, fiumi, torrenti, monti e permettono di avvistare la fauna locale. Banff e il parco si trovano ad altitudini elevate e per questo i paesaggi cambiano notevolmente a seconda della stagione.
- Lake Louise. Lago glaciale in un suggestivo panorama montano.
- Peyto Lake. in una posizione scenica sulla Icefields Parkway a circa 40 km dalla cittadina di Lake Louise.
- Moraine Lake. Lago con un incredibile colore blu dovuto alla polvere di roccia glaciale). Una passeggiata pavimentata dalla strada offre la possibilità di godere di suggestivi scorci del lago.
- Johnston Canyon. 11km di passeggiata nello stretto Johnston Creek che portano a una cascata spettacolare e alle Ink Pots, sei stagni con delle risorgive e dall’acqua verde-blu.
- Sunshine Meadows. Escursione circolare di circa 6 km tra splendidi prati alpini che parte da Sunshine Village.
- Lake Minnewanka (strada panoramica per il lago da Banff).
16 Giugno
Oggi si raggiungerà il Parco di Jasper e pernottamento
Il più grande parco nazionale delle Montagne Rocciose Canadesi. Il parco include al suo interno i ghiacciai del Columbia Icefield, sorgenti termali, laghi, cascate tra cui le interessanti cascate Sunwapta e dell’Athabasca, assieme a diverse montagne e vallate, tra queste ultime la Tonquin Valley.I principali sistemi fluviali che nascono nel parco includono anche i fiumi Athabasca e Smoky, che fanno parte del bacino del Mar Glaciale Artico.
17 Giugno
Partenza alla volta di Kamloops e pernottamento
18 Giugno
Partenza per il porto di Vancouver e imbarco sul traghetto: Prossima destinazione: Isola di Vancouver con la città di Vctoria
19 Giugno
Intera giornata dedicata alla scoperta della Città
Victoria, la capitale dello stato della British Columbia si trova sull’Isola di Vancouver ed è raggiungibile in un ora e mezza via Ferry da Vancouver. Frequentata da moltissimi viaggiatori e turisti è amata soprattutto per la sua atmosfera da cittadina di mare con abitudini tradizionali. Famoso il Butchart Garden. Victoria è una città immersa nei fiori, questo perché cesti di fiori splendidi, vengono appesi ai lampioni e vasi con specie vegetali dalle accese gradazioni cromatiche, arricchiscono i balconi, le finestre e le vetrine dei negozi.
20 Giugno
Oggi partenza alla volta di Campbel River
21 Giugno
Giornata a disposizione per scoprire la vita attorno al fiume e non solo …
Sulla orientale dell’isola di Vancouver è una città all’aria aperta. In mezzo a magnifici paesaggi, tra cui il Discovery Passage, gli antichi boschi e il Monte Washington. Innumerevoli le possibili attività da svolgere: dal tour alla scoperta degli orsi grizzly, alla pesaca del salmone o all’avvistamento delle balene.
22 Giugno
Partenza in treghetto con destinazione Vancouver. Arrivo e pernottamento.
23 Giugno
Intera giornata dedicata alla scoperta della città.
Sulla costa Pacifica della provincia canadese della Columbia Britannica. È situata al sud della provincia e rappresenta uno dei maggiori porti dell’Oceano Pacifico. È delimitata dallo Stretto di Georgia, dal fiume Fraser, e dalla catena montuosa delle Montagne Costiere. Il nome della città è stato attribuito in onore del capitano George Vancouver, un esploratore britannico.
24 Giugno
Trasferimento con auto propria in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo con destinazione Alaska.
Pernottamento ad Anchorage
25 Giugno
Partenza alla volta di Seaword con il suo vivace porto e pernottamento
26 Giugno
Oggi si raggiungerà la citta di Palmer e pernottamento
Capoluogo del distretto amministrativo di Matanuska-Susitna e posizionata sulla riva nord del fiume Matanuska, in un’ampia vallata tra le montagne Talkeetna a nord e le montagne Chugach a sud ed a est.E’ conosciuta come il principale centro agricolo dello stato dell’Alaska sia per le condizioni particolari del terreno che per il clima.
27 Giugno
Partenza alla volta del Parco di Denali.
Un appezzamento di terra sia primordiale che facilmente accessibile. Qui, da un momento all’altro, si possono avvistare orsi grizzly, alci, caribù o persino dei lupi. Il tutto ai piedi del Mt McKinley, la vetta più alta del Nord America, da cui il parco prende il nome, difatti l’antico nome di questa cima è Denali che in lingua athabaska significa “la più grande”.
28 Giugno
Intera giornata de trascorrere all’interno del Parco
29 Giugno
Partenza per Anchorage l’ultima frontiera americana e pernottamento
30 Giugno
Giornata dedicata alla scoperta della città
Anchorage è la città più grande dello stato dell’Alaska (282.000 abitanti) e ha il più grande aeroporto dello stato. Famosa per lo shopping, per il suo centro urbano e per il suo Museum of History and Art, che racchiude le opere di artisti internazionali, ma anche del proprio paese, infatti qui sono esposti oggetti artistici e di artigianato dei nativi dell’Alaska, proprio con l’intento di preservare la cultura di popoli quali gli Athapaska, Aleut, Tlingit, Haida e Eskimo. Da non perdere la visita al più grande ed importante parco della città, il noto Earthquake Park, da dove si possono sbirciare i monti Mckinley e Foraker. Il parco offre un meraviglioso panorama del profilo della città che si staglia contro la Chugach Mountain.
01 Luglio
Trasferimento in aeroporto, rilascio auto noleggiata e partenza alla volta di Francoforte. Pasti e pernottamento e bordo.
02 Luglio
Arrivo a Francoforte e coincidenza con volo per Milano Malpensa
Grazie a tutti
Anouska & Luca