Madagascar

Camilla Trovasi & Luca Menin

Madagascar

Dal 02 al 17 Aprile 2019

Immagine correlata

02 Aprile 2019: ITALIA/NOSY BE

Partenza da Milano Malpensa con volo speciale per Nosy Be. Pasti e pernottamento a bordo.

03 Aprile 2019: – NOSY BE

Arrivo e trasferimento presso il Bravo Andilana beach.   Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

04 Aprile 2019: NOSY BE/ANTANANARIVO

Prima colazione in hotel. Mattinata di relax e pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Nosy Be per la partenza con volo di linea per Antananarivo. All’arrivo trasferimento e sistemazione all’hotel Carlton. Cena e pernottamento.

 

05 Aprile 2019: – ANTANANARIVO/AMBATOLAMPY/ANTSIRABE (170 km circa)

Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla scoperta della regione e dei pittoreschi villaggi rurali, caratterizzati dalle tipiche case in mattone, laterite rossa e tetti in paglia. Dopo un breve giro per le strade di Antananarivo, si prosegue con la fabbrica artigianale di oggetti in alluminio ad Ambatolampy, un borgo situato ai piedi del massiccio dell’Ankarana. Dopo il pranzo in ristorante locale e soste per scoprire l’artigianato locale, si raggiunge la città termale di Antsirabe per la sistemazione al Plumeria hotel, seguono cena e pernottamento.

 06 Aprile 21019: – ANTSIRABE/AMBOSITRA/RANOMAFANA (250 km circa)

Prima colazione in hotel. Visita della città di Antsirabe: pietre preziose e semipreziose, prodotti artigianali realizzati in legno e corna di zebù sono prodotti tipici della città; li si può ammirare in mattinata, prima della partenza per Ambositra, capitale di Zafimaniry, celebre per la lavorazione del legno. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue infine per Ranomafana, con sistemazione presso il Setam Lodge. Cena e pernottamento.

07 Aprile 2019: – RANOMAFANA/FIANARANTSOA F(70 km circa)

Prima colazione in hotel. Visita del Parco Nazionale di Ranomafa alla scoperta di orchidee e animali in una vegetazione densa a un’altezza di 800-1200 metri s.l.m. Pranzo presso il Lodge del parco. Nel pomeriggio si prosegue per Fianarantsoa, dove è prevista la visita della città. Sistemazione presso il Zomatel, cena e pernottamento in hotel.

08 Aprile 2019: – FIANARANTSOA/AMBALAVAO/RANOHIRA (280 km circa)

Prima colazione in hotel. Partenza per Ambalavao, famosa per la lavorazione della corda, della seta e della carta Antaimoro, simile alla pergamena. Si prosegue per il Parco privato Anja, dove è prevista una visita. Pranzo a pic-nic. Nel pomeriggio si raggiunge Ranohira, alle porte del Parco Nazionale dell’Isalo. Sistemazione presso il Relais de la Reine, cena e pernottamento.

 

09 Aprile 2019: – RANOHIRA

Prima colazione in hotel. Visita del Parco dell’Isalo, un rilievo formato da profondi canyon e verdi oasi, abitato da numerose specie di uccelli, rettili, mammiferi e lemuri. Tra gli scorci più suggestivi, la gola del canyon di Namaza e la cascata delle ninfee, il lago blu e il lago nero. Pranzo a pic-nic. Rientro in lodge per la cena e il pernottamento.

10 Aprile 2019: – RANOHIRA/TULEAR/ANTANANARIVO (250 km circa)

Prima colazione in hotel. Partenza per Tuléar, la cittadina conosciuta per il suo mercato delle conchiglie e il tipico tappeto Mohair, con un passaggio al villaggio di cercatori di zaffiri e doppia sosta, alle tombe “mahalafy” ornate dalle corna di zebù e ai baobab. Pranzo presso ristorante locale. Visita della città. Trasferimento all’aeroporto e imbarco sul volo di linea per Antananarivo. All’arrivo sistemazione all’hotel Carlton. Durante la cena verrà servita una torta di arrivederci e si festeggerà la fine del viaggio con un brindisi a base di spumante. Pernottamento al Carlton hotel.

 

 11 Aprile 2019:- ANTANANARIVO/NOSY BE

Dopo la prima colazione in hotel la giornata comincia con la visita del Lemur’s Park in mattinata. Dopo il pranzo in ristorante trasferimento in aeroporto e rientro a Nosy Be. All’arrivo trasferimento al Bravo Andilana Beach con Formula Tutto Incluso per il resto del soggiorno.

Dal 12 al 16 Aprile 2019: – NOSY BE

Giornate a disposizione per il relax balneare o per escursioni facoltative. Formula Tutto Incluso al Bravo Andilana Beach

 

 17 Aprile 2019: – NOSY BE/ITALIA

Prima colazione in villaggio. Trasferimento all’aeroporto di Nosy Be e imbarco sul volo speciale per Milano Malpensa. Arrivo in serata.

Grazie a tutti

Camilla e Luca

 

Camilla & Luca

Contattaci per maggiori informazioni

Link a: TopLink a: ClassicLink a: JeansLink a: Business
© SCAM VIAGGI srl | P.IVA 00691120968 | Privacy Policy | Cookie Policy