Sardegna

Roberta Caimi & Roberto Pattumelli con Carlo

Dal 19 al 30 Settembre 2016

Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA

1 Junior Suite Licciola vista mare con trattamento di mezza pensione

 Un esclusivo resort 5 stelle in Sardegna della collezione Delphina, per vivere un’indimenticabile vacanza sul mare.

Il Resort Valle dell’Erica è stato pensato per soddisfare finalmente le esigenze di chi cerca un villaggio 5 stelle in Sardegna con accesso direttamente sul mare, con un ottimo rapporto qualità prezzo ed elevati standard alberghieri, per chi ama la natura incomparabile della Gallura, il mare e la vacanza libera da eccessivi formalismi. Per questo amiamo definirlo un resort 5 stelle in libertà.

Il Resort Valle dell’Erica, si trova ad appena 10 minuti di auto dalla cittadina di Santa Teresa Gallura, rinomata località turistica all’estremo nord della Sardegna, proprio di fronte al Parco Internazionale delle Bocche di Bonifacio, formato dai due arcipelaghi di La Maddalena e della Corsica.

Questo stupendo resort 5 stelle, sorge ad Est delle Bocche di Bonifacio, davanti all’isola disabitata di Spargi e le isole di Budelli, Razzoli e Santa Maria sullo sfondo. Poco prima delle falesie calcaree di Bonifacio s’intravedono le isole di Lavezzi e Cavallo, facilmente raggiungibili con le escursioni in barca Delphina: si ha la sensazione di godere di un panorama senza tempo.

Immerso in un parco di 280.000 mq e circondato da 1.400 m di costa incontaminata, a pochi metri da stupende baie di sabbia bianca e rocce scolpite dal tempo, in una posizione unica ed irripetibile, il Resort Valle dell’Erica è dotato di ogni comfort, per regalare l’emozione di una vacanza rilassante ed esclusiva a coppie e famiglie.

Romantiche e luminose camere con verande panoramiche, la calda atmosfera del Centro Thalasso & SPA e i premurosi servizi di una vera oasi di relax, tutto a pochi passi dal magnifico mare sardo.

Camere:

Resort Valle dell’Erica dispone di diverse categorie di camere finemente arredate in grado di soddisfare sia le esigenze di romantica privacy della coppia che quelle della famiglia numerosa.
Le lussuose camere dell’Hotel La Licciola, sono impreziosite da vere opere di artigianato sardo, elegantemente inserite in atmosfere moderne e luminose. Questo albergo dispone di ampie camere adatte anche alle famiglie numerose e due piscine, di cui una con swimming bar.
Le camere dell’Hotel Erica sono placidamente distese all’interno del parco privato e sono finemente arredate in fresco stile gallurese. Tutte al pian terreno, con veranda sul giardino mediterraneo che digrada dolcemente fino al mare. Due piscine di acqua di mare in alternativa alle romantiche spiaggette.

Hotel Licciola

L’Hotel La Licciola comprende 116 lussuose ed ampie camere, un moderno design in cui il lusso si sposa con le tradizioni della Gallura, esaltate dall’estro di artisti locali e trasmesso nei legni, nelle ceramiche e nei tessuti.
L’incantevole piscina di acqua di mare con swim-up bar e le piccole cascate tra rocce di granito sono plasmate ad arte. Le creazioni più belle sono però offerte dalla natura che ha fatto di ogni scorcio verso il mare un quadro d’autore, per trasformare il soggiorno in un’esperienza culturale.

Centro Thalasso & SPA Le Thermae

Circondato dalla natura e da affascinanti rocce di granito che si affacciano morbide sul mare, il Centro “Le Thermae” è un’oasi di benessere con cabine per trattamenti, palestra cardiofitness, sauna, bagno turco e quattro piscine esterne di acqua marina riscaldata a differenti temperature in grado di rigenerare il corpo e lo spirito.

Il Centro SPA del Resort Valle dell’Erica preleva l’acqua per le piscine e per i trattamenti dal limpido tratto di mare tra le Bocche di Bonifacio e l’Arcipelago di La Maddalena, rispettando severi protocolli internazionali sulla talassoterapia che prevedono un continuo ricambio delle acque marine per trasmettere la linfa benefica del mare.Il Centro Benessere Le Thermae, con la sua superficie di circa 1.600 mq, è un’oasi di tranquillità dove farsi coccolare da mani esperte e sicure. Un centro Thalasso & SPA in cui godere della natura unica del Nord Sardegna e di una ricca varietà di proposte per il benessere del corpo e dello spirito in modo che ogni momento possa diventare un piacere per tutti i sensi:

  • quattro piscine esterne multifunzione di acqua marina a diverse temperature per il percorso thalasso;
  • quindici eleganti e luminose cabine per i trattamenti di talassoterapia, bellezza e massaggi;
  • bagno turco, sauna, area relax, palestra cardiofitness e reception.

Il Centro Thalasso & SPA Le Thermae è immerso nei giardini del Resort Valle dell’Erica, davanti al mare della Sardegna, circondato da rocce di granito e dai colori e profumi delle essenze tipiche della macchia mediterranea sarda: l’elicriso, il mirto, il rosmarino. Alcuni trattamenti sono arricchiti con oli essenziali delle piante aromatiche di Sardegna. Il profumo di queste piante, che crescono spontanee a Valle dell’Erica, vi lascerà un dolce ricordo e il desiderio di tornare in questo affascinante angolo di Sardegna.

Ristoranti:

I ristoranti del Resort Valle dell’Erica, che godono di una vista spettacolare sull’Arcipelago di La Maddalena e della Corsica, offrono i migliori piatti della tradizione sarda a base di carni, pesce freschissimo, specialità di mare e della migliore cucina internazionale, il tutto accompagnato da eccellenti vini locali o nazionali. Ovunque mangerete, potrete apprezzare il premuroso servizio e le coccole dei nostri premiati chef.

RISTORANTE “NAUTILUS” :Ristorante principale con vista mozzafiato a 180° sulla piscina a sfioro sul mare e sull’Arcipelago di La Maddalena. Vario ed elegante buffet per prima colazione e cena. Il ristorante dispone di una apposita saletta fumatori climatizzata.

RISTORANTE “LES BOUCHES” :Ristorante con ampia terrazza davanti alle Bocche di Bonifacio da cui prende il nome e alle bianche falesie dell’isola corsa. Prima colazione con servizio a buffet ed elegante ristorante per cena con specialità preparate con cura dal nostro chef. Cucina a vista e show cooking sfornano appetitosi piatti caldi che accompagnano un ricco ed articolato buffet di prelibatezze.

RISTORANTE A MARE “LI ZINI” : In alta stagione raffinato ristorante à la carte “sulla spiaggia”. La serata inizia con un romantico aperitivo all’aperto, durante il quale si abbandonano le scarpe e ci si lascia coccolare per qualche istante dalle sapienti mani delle massaggiatrici. Si prosegue con una cena esclusiva da gustare a piedi nudi sulla sabbia, in una della piccole calette del resort. Un privilegio raro. Sorprese culinarie uniche, pescato del giorno, barbecue di crostacei dal vivaio e specialità marinare, abbinate ad una selezione di pregiati vini scelti per l’occasione dal nostro sommelier, il tutto sotto un magnifico cielo stellato (su prenotazione e con supplemento). Aperto anche a pranzo per gustare sfiziosi primi piatti con specialità di mare e crostacei dal vivaio. Apertura soggetta alle condizioni meteorologiche.

RISTORANTE “GRECALE”: Suggestiva terrazza con vista sulle calette del resort e sulle incantevoli isole dell’Arcipelago di La Maddalena. Per cena, premuroso servizio al tavolo a lume di candela con le proposte del nostro chef in un ambiente non eccessivamente formale dove gustare un sapiente mix di cucina internazionale e piatti isolani. (Su prenotazione e senza supplemento).

RISTORANTE “LI CIUSONI” :Gustoso e raffinato ristorante tipico situato nella parte alta del resort. Specialità della tradizione gallurese rivisitate dai nostri chef e da abili massaie, con prodotti a km zero che esaltano il gusto dei sapori dell’autentica cucina gallurese: antipasti caldi preparati al momento alla griglia e nel tradizionale forno a legna, salumi autentici della zona rurale, verdure sott’olio alla maniera tradizionale, succulenti primi piatti preparati proprio sotto i vostri occhi un attimo prima di essere serviti. Grigliate di carne, formaggi locali e dolci tipici della Gallura. Un’esperienza culinaria di altissimo livello. Una vera scoperta. (Su prenotazione e con supplemento).

RISTORANTE “LA PRUA”: Intimo e elegante ristorante con vista mozzafiato a 180° sulla piscina a sfioro sul mare e sull’Arcipelago di La Maddalena. Ristorante riservato agli adulti per cene a lume di candela in un’atmosfera romantica. Proposte di cucina mediterranea rivisitate dai nostri chef e scenografico show cooking per gustare ottimi piatti caldi espressi. Ricco buffet di antipasti e dolci. (Su prenotazione e senza supplemento).

RISTORANTE – PIZZERIA PER BAMBINI:_ Ristorante con forno a legna e grill per i piccoli ospiti del Mini Club, aperto sia per il Brunch Mediterraneo che per la cena. Perfetto per condividere altri momenti in compagnia dei nuovi amici sotto la supervisione premurosa e attenta degli animatori. (Assistenza obbligatoria di un genitore per bambini fino a 2 anni non compiuti; con supplemento a pranzo per i bimbi che soggiornano in mezza pensione)

SNACK BAR “LI CARACOLI” :Informale beach bar in una delle incantevoli calette a mare, ideale per gustare appetitosi snack e freschi cocktail a pochi passi dall’acqua. Anche una semplice birra gustata qua ha un altro sapore. Aperto a pranzo.

SWIM-UP BAR “CONCHIGLIA”: Per non perdersi neanche un attimo di relax tra i lettini prendisole e la piscina, il pool bar “Conchiglia” offre per pranzo ottimi primi piatti e crudité di mare.

SNACK BAR “NEMO”:Il Bar “Nemo” è la soluzione ideale per chi vuole concedersi uno snack veloce, ma fresco e appetitoso per pranzo per poi proseguire il pomeriggio in piscina o in una delle calette che circondano il resort. Perfetto anche per concludere la serata con un gustoso cocktail mentre si ascolta della piacevole musica dal vivo o l’esibizione di talentuosi artisti, direttamente sulla piazzetta.

ll Mare di Valle dell’Erica

Il Resort Valle dell’Erica e la sua proprietà sono circondati da 1400 m di costa. Si alternano spiagge e romantiche calette che offrono l’emozione ormai rara di una vacanza naturale ma esclusiva.
Di fronte a voi lo spettacolo delle isole incontaminate del Parco Nazionale di La Maddalena: Budelli con la sua famosissima Spiaggia Rosa, La Maddalena che con la sua cittadina illumina l’orizzonte dal calar della sera, Spargi, Santa Maria, fino a perdere lo sguardo nell’Arcipelago Corso con le meravigliose isole di Lavezzi e Cavallo. Per vivere il mare avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Il resort è circondato da stupende calette intime e appartate, alcune delle quali attrezzate con lettini e ombrelloni, per darvi ogni giorno la possibilità di cambiare e di vivere il mare nella vostra spiaggetta preferita. Ma non è tutto! A pochi passi dalle camere anche la spiaggia libera della Licciola, una lingua di fine sabbia bianca bagnata da un mare cristallino. Si tratta di un lungo arenile in cui troverete un’area riservata attrezzata con lettini e ombrelloni gratuiti. Per gli amanti dei “bagni di sole” anche delle riservate pedane di legno vicino all’acqua, incastonate tra le rocce e attrezzate con comodi lettini prendisole.

Se invece volete vivere il fascino delle spiagge più incantevoli dell’Arcipelago di La Maddalena, troverete ogni giorno una flotta di imbarcazioni di proprietà Delphina che salpa direttamente dal Resort Valle dell’Erica per raggiungere in soli 10 minuti di navigazione le belle isolette e in circa mezz’ora la caratteristica cittadina di Bonifacio e le isole di Lavezzi e dell’Arcipelago della Corsica.

Contattaci per maggiori informazioni

Link a: TopLink a: ClassicLink a: JeansLink a: Business
© SCAM VIAGGI srl | P.IVA 00691120968 | Privacy Policy | Cookie Policy