Sri Lanka & Maldive

Rebecca Pantano & Andrea Corsini

Sri lanka & Maldive

Dal 23 Ottobre al 07 Novembre 2016

    

23 Ottobre 2016:

Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo per Abu Dhabi, arrivo e coincidenza con volo con sedstinaizone Colombo, pasti e pernottamento a bordo.

24 Ottobre 2016:

Arrivo all’aeroporto di Colombo e sistemazione in hotel per riposare qualche ora prima della partenza del Tour.

Incontro con la guida e trasferimento a Dambulla.Arrivoall’Hotel Amaya Lake Resort e sistemazione nelle camere riservate.

Pranzo in albergo. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi. Cena e pernottamento. Trattamento: pranzo e cena.

25 Ottobre 2016:

Dambulla_Polonnaruwa_ Hingurakgoda _Medirigiriya_Dambulla (km 190) In mattinata visita di Polonnaruwa, vasta area archeologica e antica capitale dell’isola, che ospita numerosi templi e statue del Buddha di grandi dimensioni scolpiti nella roccia ed altre vestigia dedicate a Shiva. Si prosegue poi per Hingurakgoda tra grandi distese di risaie e piantagioni di frutta. Pranzo in ristorante e successivamente visita di una fattoria modello dove saranno presentate diversi tipi di coltivazioni. Nel pomeriggio proseguimento per Medirigiriya dove si visita il tempio di Vatadage risalente al VII° secolo, con 68 pilastri in 3 cerchi che circondano 4 statue del Buddha rivolte versi i punti cardinali. Rientro a Dambulla per il pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

26 Ottobre 2016:

 Dambulla_Sigiriya_ Aukana_ Dambulla (km 120) In mattinata visita alla roccia di Sigiriya, a 370 metri di altezza tra pendii scoscesi, per ammirare i resti
della cittadella con splendidi affreschi e per magnifiche viste sui giardini e sulla giungla sottostante. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita di Aukana per ammirare quella che è ritenuta la statua del Buddha intagliata nella roccia meglio conservata, risalente al 5° secolo, con un’altezza di 14 metri. Rientro a Dambulla per il pernottamento. Trattamento: pensione completa.

27 Ottobre 2016

 Dambulla_Matale_ Kandy (km 90) In mattinata visita al Tempio di Dambulla con 5 grotte che ospitano 153 statue del Buddha (una lunga ben
14 metri) e pitture che si riferiscono alla sua vita. Sulla strada per Kandy sosta per una visita al giardino delle spezie di Matale, dove si potrà assistere alla loro preparazione. All’arrivo a Kandy, pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita della città, l’ultima capitale dei regnanti Sinhala, con i suoi misteri ed antichi splendori, il lago, l’affollato bazaar, ed il Tempio del Dente, un insieme di edifici sacri e il luogo in cui, secondo la tradizione, si custodisce un dente appartenuto al Buddha; a seguire, spettacolo di danze locali. Sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel The Grand Kandyan, cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

28 Ottobre 2016:

Kandy_ Ramboda_ Peradeniya_ Kandy (km 120) In mattinata, attraversando dolci colline e splendidi scenari, visita ad una piantagione di tè dove sarà possibile osservarne la produzione ed gustare diverse essenze. Dopo il pranzo a Ramboda, ritorno verso Kandy per la visita al giardino botanico di Peradeniya, con una impressionante varietà di piante e fiori. Cena e pernottamento in hotel a Kandy. Trattamento: pensione completa.

29 Ottobre 2016:

Kandy_ Pinnawela_ Colombo (km 150) Partenza per Pinnawela e visita all’asilo degli elefanti, una struttura che alleva i cuccioli di elefanti che non sono più in grado di vivere da soli nella giungla; durante l’ora di pranzo si potrà ammirare il bagno degli elefanti al fiume dalla terrazza panoramica del ristorante. Proseguimento per Colombo e visita della città attraverso il bazaar di Pettah, la torre dell’orologio e alcune testimonianze legate ai culti induisti e buddisti, mescolati ai nuovi quartieri moderni. Cena e pernottamento preso l’Hotel Kingsbury. Trattamento: pensione completa.

30 Ottobre 2016:

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza del volo prenotato per raggiungere Male. Arrivo e trasferimento in idrovolante per raggiungere l’Isola di Kihaad nell’Atollo di Baa.

Arrivo e sistemaizone nella camera riservata, cena a pernottamento.

 

Un’isola a forma di cocco, incontaminata, con una vegetazione dal verde intenso interrotto solo dal bianco della sabbia, così vi appare Kihaad al vostro arrivo. Situato nell’atollo di Baa, tra i più belli di Maldive, suscita emozione da subito, con una laguna dalle mille sfumature di blu. Nelle immediate vicinanze si trova anche Hanifaru Bay, eletta riserva marina della Biosfera dall’UNESCO.
A Kihaad gli elementi, sole, mare, natura sembrano fondersi per soddisfare i vostri desideri, in una atmosfera rilassata ed elegante. Dimenticate ogni pensiero e lasciatevi cullare dalla brezza, rilassati su una spiaggia spettacolare, mentre ammirate la laguna popolata da pesci multicolori. Non da meno sono le sistemazioni, spaziose, luminose e in grado di garantire la massima privacy, rispettano appieno la filosofia del resort. Vi sono Beach Villa in posizione leggermente arretrata, con vista mare parziale, altre direttamente sulla spiaggia, oltre a sistemazioni overwater e suite per famiglie. L’affascinante SPA è situata direttamente sulle acque della laguna, con una splendida vista dell’oceano dalla terrazza dell’area relax.
Dispone di 6 cabine per i trattamenti di cui una riservata ai massaggi Thai. Kihaad offre l’opportunità unica di scoprire Hanifaru Bay, dove è possibile avvistare squali balena, mante e tartarughe. Qui si trova un reef circondato dalla sabbia, un luogo semplicemente fantastico per le immersioni celebrato anche da riviste internazionali.
Nell’albergo è presente staff parlante italiano per una assistenza continua, ma la tradizione italiana è ampiamente presente anche nella ristorazione con il ristorante a buffet situato direttamente sulla spiaggia che, oltre a piatti a base di pesce freschissimo e carne, propone piatti della cucina italiana e mediterranea.
L’albergo è parte della collezione Selected By Viaggidea, che offre vantaggi esclusivi per i clienti Viaggidea quali un massaggio di coppia di 30 minuti da usufruirsi nella SPA, una cena romantica presso i ristoranti à-la-carte senza supplemento, tè e caffè espresso gratuiti utilizzando il bollitore disponibile in camera.

Dal 31 Ottobre al 05 Novembre 2016:

Formula all inclusive per tutta la durata del soggiorno ed intere giornate a disposizione da dedicare ad attività balneari sullap spiaggia e/o ad escursioni per conoscere il paradiso maldiviano.

 

06 Novembre 2016:

Trasferimento in idrovolante all’aeroporto di Male per la coincidenza con il volo diretto ad Abu Dhabi.

Arrivo e coincidenza con il volo per Milano. Pernottamento e bordo. 

07 Novembre 2016:

Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa

 Grazie a tutti 

Rebecca e Andrea

Contattaci per maggiori informazioni

Link a: TopLink a: ClassicLink a: JeansLink a: Business
© SCAM VIAGGI srl | P.IVA 00691120968 | Privacy Policy | Cookie Policy