Hawaii & San Francisco

Gloria Bernareggi & Piero Ciravolo

Maui & Big Island e San Francisco

 Dal 26 Aprile al 11 Maggio 2016

 

Hawaii: Una destinazione nella destinazione. Uno stato americano dal cuore polinesiano, con una cultura affascinante.Un insieme di isole da mozzare il fiato.

Un viaggio alle Hawaii significa scoprire un mondo che non ci si aspetta, un mix di mare da favola, natura incontaminata, splendidi panorami e vita notturna.

San Francisco: La seconda città dello stato di California dopo Los Angeles e, capoluogo dell’omonima contea ; si estende nella sezione settentrionale di una stretta e allungata penisola, affacciandosi all’Oceano Pacifico a ovest e sulla baia omonima a nord-est e a oriente.

Il passaggio marittimo dall’oceano alla baia è offerto dalla Golden Gate o Porta d’Oro, celebre per la bellezza del paesaggio, alla quale si giunge da ovest attraverso tre canali, il Bonita Channel, il canale centrale (il più frequentato) e il canale meridionale, che permettono di evitare secche pericolose, di cui la più conosciuta è il Four Fathom Bank.

26 Aprile 2016:

Volo Milano Linate – Amsterdam – Seattle – Maui.

Arrivo all’aeroproto, noleggio auto Hertz e trasferimento individuale per l’hotel Royal Lahaina Resort, sistemazione nella camera Aloha Ocean View riservata e pernottamento.

Maui: Geograficamente, l’isola consiste di due grandi vulcani, uno a ovest (le montagne di Maui occidentale, che arrivano fino al Pu’u Kukui) e l’Haleakala a est, il più grande (e attivo molto più di recente). Fra i due grandi vulcani si trova un notevole e fertile istmo, con i paesi di Kahului (e l’aeroporto principale) e Wailuku a nord, e Maalaea e Kihei a sud. Altri paesi principali sono Lahaina a ovest (e un tempo capitale del regno delle Hawaii) e Hana a est. Altri paesi di interesse turistico comprendono Wailea a sud di kihei, Pa’ia a nord-est di Kahului, e la valle di I’ao a sud di Wailuku.

Maui ospita il Maui supercomputing center nei pressi di Kihei, mentre Haleakala ha telescopi per usi sia civili sia militari. Inoltre, Haleakala ha un famoso e spettacolare cratere raggiungibile (a 3000 m) in automobile. Altrimenti, le attività principali dell’isola di Maui comprendono il turismo e l’agricoltura, soprattutto la canna da zucchero, ma anche gli ananas. Inoltre quest’isola è assai famosa per la pratica del Windsurf e del Surf da onda, sport molto praticati in alcune spiagge come Ho’okipa Beach o Sprecksville.

Dal 27 al 30 Aprile 2016:

Trattamento di solo pernottamento in hotel . Auto a disposizione e intere giornate da dedicare alla visita di questa meravigliosa isola.

01 Maggio 2016:

Rilascio auto in aeroporto e partenza con volo per Big Island. Arrivo all’aeroporto di Kona, noleggio auto Herz e trasferimento indivuiduiale per l’hotel Hapuna Beach Prince, sistemazione nella camera vista Oceano riservata e pernottamento.

 

 Big Island:  L’isola di Hawaii o grande isola di Hawaii (The Big Island in ingleseHawai‘i in hawaiiano) è la maggiore e la più orientale delle isole dell’arcipelago hawaiiano. La superficie è costantemente in crescita a causa delle continue eruzioni di lava dal vulcano Kilauea

Geograficamente, l’isola di Hawaii è formata da cinque vulcani principali:

  • Kohala, al nord-ovest, un vulcano spento
  • Mauna Kea (la montagna bianca) è la montagna più alta delle Hawaii, a 4200m, e spesso innevato d’inverno. Mauna Kea occupa la maggior parte della metà settentrionale dell’isola ed è considerato un vulcano non attivo
  • Hualãlai, a ovest, domina la zona di Kailua-Kona, non attivo
  • Mauna Loa (la montagna lunga), un vulcano attivo che domina la metà meridionale dell’isola
  • Kilauea (nuvola di fumo che sale), un vulcano molto attivo a est della parte settentrionale di Mauna Loa

Dal 02 al 04 Maggio 2016:

Trattamento di solo pernottamento in hotel . Auto a disposizione e intere giornate da dedicare alla visita dell’ isola.

05 Maggio 2016:

Riconsegna auto in aeroporto e Volo Kona – Los Angeles – pernottamento a bordo.

06 Maggio 2016:

Volo Los Angeles – San Francisco e trasferimento individuale per l’hotel Westin St. Francis, sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

San Francisco: E’ una città ricca di fascino e sorprese, vi perderete tra le più svariate vie della città e i tramonti romantici dal Golden Gate . La città si configura in una della baie più belle al mondo; con le sue case vittoriane e paesaggi incantati;Grazie all’organizzato sistema di mezzi pubblici qualsiasi luogo di San Francisco è raggiungibile. Di sera la città offre ristoranti e locali per tutti i gusti, potrete gustare una paella ammirando uno spettacolo di flamenco o scegliere di gustare del buon cibo italiano. Oltre ai ristoranti ed i musei si trovano anche diversi hotel ed alloggi in punti strategici, un esempio adatto ai giovani è L’Adelaide hostel, che è stato riconosciuto come uno degli alloggi più semplici e gradevoli. San Francisco rimane la seconda città della California dove ritrovare le tradizioni Europee animate da cibi, balli ed elementi architettonici.

Dal 07 al 09 Maggio 2016: 

Giornate a disposizione per visitare questa splendida città.

10 Maggio 2016:

Volo San Francisco – Parigi – pasti e pernottamento a bordo.

11 Maggio 2016:

Volo Parigi – Milano Linate.

Contattaci per maggiori informazioni

Link a: TopLink a: ClassicLink a: JeansLink a: Business
© SCAM VIAGGI srl | P.IVA 00691120968 | Privacy Policy | Cookie Policy