Sud Africa & Seychelles

Elisabetta Rivolta & Marco Corbetta

Sud Africa & Seychelles

Dal 14 al 29 Settembre 2016

 

14 Settembre 2016:

Milano Malpensa – Dubai – Cape Town

15 – 16 Settembre 2016: Cape Town

Soggiorno presso Hotel Queen Victoria.

Cape Town è definita la più bella città del Sudafrica, dove montagne di granito, tra cui spicca la famosa Montagna della Tavola, fanno da cornice maestosa ad una città ospitale, vivace, dall’atmosfera unica. Il fulcro della vita cittadina è il Waterfront, una parte del porto completamente restaurata dove sono sorti hotel, ristoranti, bar e negozi ed è piacevolissimo passeggiare sia di giorno che di sera.I dintorni di Città del Capo offrono moltissime possibilità di escursioni: le bellissime spiagge di sabbia Bianca a breve distanza dal centro cittadino, il Capo di Buona Speranza, la raffinata regione dei vigneti, dove si producono i deliziosi vini sudafricani, e i giardini botanici di Kirstenbosch.

  16 Settembre 2016:

Intera giornata alla scoperta della Penisola rocciosa del Capo.

Durante l’escursione, condizioni metereologiche permettendo, è prevista una meravigliosa uscita in barca alla scoperta dell’isola delle foche e a Simons Town per ammirare pinguini e balene.

 

 

 

 

17 Settembre 2016:

Cape Town – Hoedspruit Transvaal

17 – 18 Settembre 2016: Parco Kruger

Soggiorno presso Kapama River Lodge.

Giornate da dedicare a Safari fotografici sia all’alba che al tramonto per l’avvistamento degli animali all’interno della Riserva Privata.

 

 

ll Parco Kruger è una delle più grandi attrazioni del Sudafrica, il più conosciuto ed esteso dei 18 Parchi Nazionali. Ospita una straordinaria varietà di animali tra i quali i famosi “big five” (rinoceronte, leone, bufalo, leopardo ed elefante) oltre a numerose specie di rettili, uccelli e mammiferi. 

 

  

19 – 20 Settembre 2016: Mpumalanga

Noleggio auto e pernottamento presso Hotel Oliver’s Restaurant & Lodge White River.

Mpumalanga significa “Luogo del sole nascente” ed è una delle più interessanti province del Sud Africa. Grande quanto il Belgio e l’Olanda insieme, è abitata da 3 milioni di persone. Il suo territorio ospita la gran parte del famoso Kruger National Park e alcune delle più belle riserve private, oltre al maestoso Blyde River Canyon, lungo una ventina di chilometri e profondo 800 metri, nei cui pressi si trova White River, gradevole villaggio dai deliziosi alberghi.

21 Settembre 2016:

Kruger Mpumagalga – Johannesburg – Mahé – Praslin

 

 Praslin, oltre ad essere la seconda isola granitica delle Seychelles, è anche uno dei simboli più affascinanti di questo meraviglioso arcipelago con il mitico Coco de Mer, all’interno della Vallée de Mai, sito naturalistico tra i più importanti al mondo. Meno montagnosa di Mahé, Praslin è raggiungibile con brevi voli giornalieri di 15 minuti dalla capitale. Famosa per le sue spiagge, il mare, le splendide baie è ricoperta da una rigogliosa vegetazione che avvolge l’isola in una cornice naturale di rara bellezza. Da questo paradiso terrestre, ancora poco sfruttato dal turismo, si possono visitare altre incantevoli isolette.

  

Dal 21 al 24 Settembre 2016: Praslin (Seychelles)

Soggiorno presso Hotel Paradise Sun.

Giornate da dedicare ad attività balneari sulla spiaggia e ad escursioni alla scoperta dell’isola da sogno.

  

25 Settembre 2016:

Praslin – Mahé

  

Mahé è l’isola più grande dell’arcipelago, lunga 27 km e larga 8, coperta in gran parte da una meravigliosa foresta tropicale che si alterna a spettacolari rupi di granito, scogli e bellissime spiagge di morbida sabbia bianca, bagnate da uno splendido mare. Una delle attrazioni principali di Mahé è proprio la scoperta delle sue 68 spiagge e del suo paesaggio che non finisce mai di stupire. Mahé è inoltre l’isola che ospita la graziosa capitale Victoria e l’aeroporto internazionale, luogo di partenza per effettuare soggiorni ed escursioni in tutte le altre “perle” dell’arcipelago.

 

  

Dal 25 al 27 Settembre 2016: Mahé (Seychelles)

Soggiorno presso Hotel Ephelia Resort.

Giornate da dedicare alla scoperta dell’Isola più grande delle Seychelles e ad attività balneari sulle sue meravigliose spiagge.

 

28 Settembre 2016:

Mahe – Abu Dhabi

29 Settembre 2016:

Abu Dhabi – Milano Malpensa

Contattaci per maggiori informazioni

Link a: TopLink a: ClassicLink a: JeansLink a: Business
© SCAM VIAGGI srl | P.IVA 00691120968 | Privacy Policy | Cookie Policy