Mahe – Seychelles

Four Seasons Seychelles Mahe

Il Resort si trova sulla costa sud occidentale dell’isola di Mahe, sulla spiaggia di Petit Anse, una delle più belle dell’arcipelago. Realizzato dal progettista Kuan Yew Cheong, è perfettamente inserito nell’ambiente: il concetto chiave del resort di lusso è quello di “casa su di un albero”. Le ville sono sollevate da terra, così l’habitat degli animali è rimasto intatto e l’acqua piovana può scorre come sempre, permettendo alla vegetazione di crescere. A causa delle esigenze del terreno e della posizione degli alberi, che Kuan ha stabilito di non tagliare, ogni villa è diversa nella sua configurazione definitiva e nel modo in cui è collocata sul posto.

CAMERE
Ogni villa è diversa nella sua configurazione definitiva e nel modo in cui è collocata sul posto. Ciascuna delle 67 Ville e Suite in stile “casa su di un albero” è dotata di piscina privata, area doccia a pioggia esterna e padiglione con day bed; il tutto completato da viste mozzafiato sulle acque azzurre della baia di Petite Anse e dell’Oceano Indiano.
Il design del Resort è destinato a fondersi con l’architettura dell’isola. Le Ville sono rustiche ma sofisticate, riflettendo un’influenza creola. Le bianche pareti lignee contrastano con le tavole in legno naturale circostanti mentre oggetti d’antiquariato francesi convivono con pezzi di artigianato rustici.

SPA
La Spa si trova nel punto più alto del resort e si integra con l’ambiente circostante “sino a scomparire”, ha dichiarato Kuan. Uno dei punti focali consiste nel tetto piatto, che Kuan ritiene richiami la leggerezza in contrasto con l’imponenza della collina rocciosa. Il tetto piatto consente inoltre di salire sulla terrazza sovrastante dalla quale è possibile godere di un’eccezionale vista della costa circostante, dell’oceano e della baia. Tutti i trattamenti proposti riflettono la tradizione locale: la maggior parte dei prodotti sono a base delle erbe locali e le tecniche sono quelle tradizionali. Si possono richiedere trattamenti direttamente nella propria Villa. Segnaliamo: Child of the Earth: un massaggio rituale della tradizione locale, si basa sull’utilizzo di erbe e piante ritenute curative della medicina delle Seychelles (cannella, cocco, vaniglia, frangipane, fiori servatici). Il massaggio ha un effetto rilassante ed
energizzante. 150 min 205 euro. Shell Serenity: un massaggio effettuato con le conchiglie di mare riscaldate, passate lungo i muscoli stanchi. Si distendono i nodi e la tensione con una pressione costante. Caldo, minerali marini, alghe di mare e alghe essiccate e pressione dei gusci generano un calore rilassante, migliorano la circolazione e alleviano lo stress. 60 min 115 euro – 90 min 135 euro.

RISTORAZIONE
Due i ristoranti del resort.
Lo Zen, situato su di una terrazza a metà altezza con vista sulla baia, propone piatti internazionali; qui al mattino viene servita la colazione e, inoltre, è anche disponibile un corner suhi.
Il Kannel si trova a livello spiaggia dietro la splendida piscina e la zona bar. Al Kannel, aperto anche per il pranzo, si può apprezzare un’autentica cucina creola, preparata da cuochi locali secondo ricette tradizionali, come uno squisito curry di bat (volpe volante o pipistrello che si nutre esclusivamente di frutta).

ATTIVITÀ E SPORT
Ogni giorno nella baia circostante vengono organizzate immersioni o passeggiate di snorkelling. Interessante una passeggiata nel centro di Mahè.

Contattaci per maggiori informazioni

    Link a: TopLink a: ClassicLink a: JeansLink a: Business
    © SCAM VIAGGI srl | P.IVA 00691120968 | Privacy Policy | Cookie Policy